1. Durata della garanzia
Ai sensi delle leggi vigenti, la garanzia per tutti i prodotti venduti da TECTRONIX è di 12 mesi dalla data di acquisto. Per alcuni prodotti la garanzia può essere superiore a quella legale (in tal caso lo segnaleremo chiaramente sulla scheda prodotto). NOTA BENE: i 24 mesi di garanzia sono concessi solo all’utente finale (scontrino fiscale) come da normativa europea.
2. Modalità per il reso accessori
Il cliente in possesso di un prodotto difettoso e di regolare fattura di acquisto TECTRONIX deve attenersi scrupolosamente a questa procedura: a. i prodotti in garanzia possono essere inviati in PORTO FRANCO a TECTRONIX Via Roma 7 83028 – Serino (AV) con causale “reso in garanzia”.
– riguardo i “resi per accredito”, dopo aver ricevuto l’autorizzazione al rientro con il relativo codice RMA, deve inviare il prodotto a sue spese e responsabilità a TECTRONIX Via Roma 7
83028 – Serino (AV) . ATTENZIONE: il numero di RMA deve essere ben visibile all’esterno del pacco.
– vi invitiamo ad utilizzare l’imballo originale, da inserire a sua volta in un’altra scatola o busta rigida. All’interno del collo, per le Aziende, dovrà essere inserito un Documento di Trasporto (DDT) con causale “reso in garanzia”.
– al ricevimento della merce, TECTRONIX provvederà alla riparazione o sostituzione del prodotto e lo restituirà al Cliente senza applicare le spese di trasporto esclusivamente nel territorio Italiano.
– il prodotto, oggetto di RMA, dovrà pervenire a TECTRONIX entro 14 giorni dalla data di approvazione del reso, se il prodotto non sarà rientrato nei nostri magazzini entro tale termine, il numero RMA assegnato non sarà più valido. Sarà comunque possibile inoltrare successivamente una nuova richiesta RMA.
2.1 Modalità per il reso o sostituzione ricambi
La durata della garanzia per i ricambi è di 3 mesi a partire dalla data di acquisto.
Dopo aver ricevuto l’autorizzazione al rientro con il relativo codice RMA, deve inviare il prodotto a sue spese e responsabilità.
ATTENZIONE: il numero di RMA deve essere ben visibile all’esterno del pacco
al ricevimento della merce, TECTRONIX provvederà alla sostituzione del prodotto e lo restituirà al Cliente senza applicare le spese di trasporto esclusivamente nel territorio Italiano
– il prodotto, oggetto di RMA, dovrà pervenire a TECTRONIX entro 14 giorni dalla data di approvazione del reso, se il prodotto non sarà rientrato nei nostri magazzini entro tale termine, il numero RMA assegnato non sarà più valido. Sarà comunque possibile inoltrare successivamente una nuova richiesta RMA
– tutti i ricambi che verranno inviati a TECTRONIX senza previa autorizzazione RMA verranno respinti al mittente
3. Avvertenze
TECTRONIX rifiuterà di ritirare qualsiasi spedizione in arrivo se si presenterà uno qualunque dei seguenti casi:
– in caso di reso per accredito accessori, non è presente il numero di RMA all’esterno del pacco.
– in caso di reso o sostituzione ricambi, non è presente il numero di RMA all’esterno del pacco.
– la spedizione è stata fatta in porto assegnato senza preventiva autorizzazione scritta.
– la spedizione autorizzata in porto assegnato è effettuata con un corriere diverso da quello indicato.
– la spedizione appare visibilmente danneggiata o imballata non correttamente (Vi consigliamo di assicurare la spedizione contro furti o danneggiamenti presso il corriere che utilizzerete).
4. Tempi di resa
TECTRONIX è attiva per fornire il miglior servizio pre – e post-vendita al Cliente: se possibile, quindi, il prodotto guasto verrà sostituito immediatamente con uno nuovo della stessa marca e modello. Se il prodotto non sarà più disponibile, ci riserviamo il diritto di sostituire il prodotto con uno nuovo o ricondizionato avente funzionalità equivalenti o superiori. Se non ci sarà possibile sostituire il prodotto con uno nuovo, TECTRONIX invierà a proprie spese e con la massima celerità lo stesso al centro di assistenza relativo. In nessun caso TECTRONIX sarà responsabile per eventuali ritardi nelle riparazioni imputabili al produttore o all’eventuale distributore del prodotto.
5. Spese per ricerca guasti
Le operazioni di riparazione e sostituzione sono assolutamente gratuite per il Cliente (salvo il trasporto verso TECTRONIX nei casi indicati al punto 2). Nel caso in cui dopo i test necessari il difetto segnalato non venisse individuato, TECTRONIX restituirà il prodotto al Cliente applicando una commissione di € 25,00 + iva quale rimborso spese di trasporto e ricerca guasti, per le quali verrà emessa regolare fattura pagabile in contrassegno al ricevimento del prodotto. Vi preghiamo pertanto di verificare con attenzione il difetto prima di inviarlo in assistenza. I nostri operatori sono sempre disponibili telefonicamente o a mezzo e-mail per suggerimenti e informazioni tecniche che spesso possono evitare spiacevoli addebiti e perdite di tempo.
6. Controversie legali
Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Avellinno
Nella sfortunata eventualità che uno o più articoli da noi venduti presentino dei malfunzionamenti puoi aprire una richiesta di reso/riparazione direttamente nel tuo account personale del sito www.gambinoshop.it visualizzabile dopo aver effettuato il login
Nella maggior parte dei casi, infatti, non si tratta di difetto del prodotto, bensì di errori di configurazione o utilizzo.
Dopo aver ricevuto l’autorizzazione al reso puoi inviare l’articolo difettoso, corredato dalla sua confezione – dallo scontrino fiscale o documenti fiscali, a :
TECTRONIX
Via Roma 7
83028 – Serino (AV)
allegando DDT con causale “reso in garanzia”. La spedizione del prodotto al magazzino TECTRONIX è a cura e spese del Cliente, mentre il ritorno del prodotto riparato o sostituito è a carico di TECTRONIX.
Ti preghiamo di seguire con estrema attenzione le istruzioni per l’imballaggio e la spedizione: in caso di errori di spedizione (ad esempio: spedizione a nostro carico con corriere non convenzionato, mancanza di numero RMA all’esterno del pacco, ecc.) saremo costretti a respingere la merce al mittente. Per ulteriori informazioni ti rimandiamo alle Condizioni generali di reso.